Vieni in vacanza con me?
Ok, il workshop è un po’ di più di una vacanza! 😆
Ma con la vacanza condivide il concetto di staccare, divertirsi e incontrare nuove persone.
In questo caso, compagni di viaggio per questi paio di giorni di lavoro emozionale, dove andremo al cuore del problema delle relazioni disfunzionali, lavorando sulle ferite e sull’autostima.
Ci sarà una parte di teoria, dove parleremo insieme di come accade il condizionamento, le paure che genera e i meccanismi che ci rendono, in seguito, adulti con buchi di autostima, e come questo lasci spazio a vari tipi di predatori emozionali.
C’è poi una parte di esercizi da fare col gruppo o a coppie di partecipanti, per allenare la capacità ad uscire dalla tua zona di confort, in un contesto di fiducia e di non giudizio.
Viene dato spazio anche al movimento del corpo, perché è fondamentale per scrollarsi di dosso maschere e vecchi schemi! Il corpo è sempre con noi e ci àncora a questa esperienza di vita. Durante il nostro workshop lo includeremo spesso e lo onoreremo col sole, il riposo, il lasciare andare, il movimento, il buon cibo e gli abbracci.
Il gruppo si compone di massimo 15 partecipanti, ed è aperto a donne e uomini. Si arriva il venerdì dopopranzo a Casa Cares a Reggello (FI), e si conclude col pranzo di domenica.
Perchè questo workshop
Comprendere non è tutto
Comprendere è una parte fondamentale per poter cambiare, ma spesso la comprensione c’è, e il cambiamento ancora non si vede! Serve andare più a fondo, e il workshop è fatto apposta: ti fornisce uno spazio sicuro, con compagni di viaggio motivati dallo stesso obiettivo, una guida amica e un programma di attività pensato per stimolarti nel corpo e nelle emozioni, oltre che nella comprensione.
Non c'è tempo da perdere!
Quando siamo mossi dalle nostre ferite facciamo scelte inconsapevoli che ci portano a ripetere gli stessi errori che ogni volta ci tengono al palo per mesi, o anni. Il lavoro mirato che si fa al workshop è capace di renderti più presente a te stessa e darti la forza, la lucidità e la presenza per scegliere altro.
La resilienza è il tuo superpotere
L’iniziazione definitiva è l’iniziazione alla resistenza, la capacità di determinare le nostre scelte senza farci condizionare dal passato, da ciò che abbiamo vissuto nell’infanzia, dai traumi pregressi. La resilienza è l’arte da praticare per poter essere liberi dal passato.
Dove e quando
Quest’estate sono in programma due workshop, ognuno autoconclusivo. Uno si è tenuto a Casa Cares, una villa in Toscana vicino a Firenze, su una collina coltivata ad olivi.
Il successivo si terrà a Pian della Castagna, un agriturismo olistico in Piemonte, a Bosio, dal 16 al 18 di settembre, negli stessi orari.
Per prenotare questa seconda soluzione, contattaci scrivendo a segreteria@sibillaiacopini.it.
Prezzi
Il costo per il workshop varia in base alla sistemazione , a partire da 650 a 660 euro.
Per informazioni e prenotazioni scrivi a segreteria@sibillaiacopini.it
Visita il sito dell’agriturismo!
Programma del weekend
Venerdì
Arrivo dopopranzo, sistemazione
16:00 Cerchio di presentazione
20:00 Cena
Sabato
7:00 Yoga (per chi vuole!)
8:00 Colazione
9:00 Attività insieme
13:00 Pranzo
15:00 Attività insieme
20:00 Cena
Domenica 3 luglio
7:00 Yoga
8:00 Colazione
9:00 Attività insieme e saluti!
Ciao sono Sibilla
Sono una coach delle relazioni, da un paio d’anni mi occupo in particolare di narcisismo. Forse mi conosci per i miei video sul narcisismo, o per il mio libro, Mica ti ho promesso niente.
La pandemia non è proprio finita del tutto ma finalmente si riesce ad incontrarsi di persona! Ne sono più che felice, e non vedo l’ora di partire con questi weekend di lavoro di gruppo. Trovo che sia una dimensione assolutamente fondamentale per generare quel cambiamento che è sempre presente, come orizzonte a cui tendere, in tutto il mio lavoro.
Personalmente ho fatto le esperienze più diverse in ambito terapeutico, e ti posso dire che il cerchio, la condivisione col gruppo, gli incontri profondi che si possono fare durante questo tipo di lavoro sono un supporto impagabile per ispirare scelte diverse. Magicamente, ne esci cambiata.
Abbiamo vissuto più che abbastanza in solitudine, spesso anche stando con altri. La dimensione dell’incontro emozionale, della vulnerabilità e della condivisione sono una potente medicina che vorrei condividere con te.
“Lasciar morire qualcosa non va contro la nostra natura ma solo contro la nostra educazione.”
Clarissa Pinkola Estes
Hai una domanda sul workshop? Scrivimi, ti rispondo appena possibile!
Scrivimi, ti contatterò prestissimo