Ciao, sono Sibilla! Ti aiuto a riconnetterti alla tua autostima e a fare scelte in linea con la vera te

La mia storia

Sono sempre stata attratta da ‘l’altra metà della luna’, quel sapere profondo e intuitivo che mi diceva che molto altro è possibile.

Ho iniziato a ricercarlo da adolescente, praticando yoga dai miei sedici anni, e poi sperimentando una serie di tecniche e strumenti, come il percorso Learning Love di Krishnananda e Amana, l’analisi, la psicoterapia junghiana, le costellazioni familiari di Hellinger, la sistemica, la psicogenealogia di Jodorowsky, le meditazioni dinamiche di Osho… come dice una mia amica, belin mi mancava il tiro al piattello a Katmandu!

Mentre facevo tutte quelle esperienze che hanno costituito il mio lavoro su di me -un lavoro sempre in corso– ho sviluppato un profondo interesse per le dinamiche delle relazioni umane e come queste possono influenzare la nostra percezione di noi stessi e degli altri. Partendo dalla mia ricerca di equilibrio, mi sono formata per poter contribuire all’equilibrio dell3 altr3.

Negli ultimi quattro anni ho iniziato a fare comunicazione online come coach delle relazioni, concentrandomi in particolare sulle dinamiche di tipo narcisistiche, così ampiamente diffuse, e le paure che ci tengono ancorate a relazioni tossiche. 

Questo nuovo percorso ha permesso di esaminare la mia stessa crescita personale e le mie esperienze passate sotto una nuova luce, oltre a permettermi di venire a contatto con centinaia di persone come te, in cammino verso la propria autorealizzazione, che ho seguito nel lavoro in individuale.

Ho verificato come questi strumenti, sintesi della mia formazione, la mia esperienza con dinamiche narcisistiche e la pratica di coaching, possono essere potenti alleati nell’affrontare le questioni relative al narcisismo e poter approdare, finalmente, a relazioni appaganti. 

In cosa credo

Scelta + Azione = Magia

Scegliere di agire un cambiamento, per quanto piccolo, nella nostra vita, mette in moto forze potenti e inaspettate capaci di generare la magia! La vera magia non è quella con la bacchetta, ma la capacità di cambiare tutto ciò che non ci va e trasformarlo in qualcosa di bello e armonioso.

Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

La nostra storia può essere dura, ma la buona notizia è che noi possiamo essere per noi stessi quel genitore amorevole che tanto avremmo desiderato. Si comincia riconoscendo che non siamo (solo) vittime, ma attrici, registe e spettatrici della nostra vita.

La creatività è per tutti...

…non solo per gli artisti! Non ci serve alcun riconoscimento esterno per ballare, cantare, dipingere, creare, modellare o fotografare. Vivere la propria creatività ci mantiene in salute, qualunque sia l’opinione di chiunque su ciò che creiamo.

Cose Sparse su di Me

Ho vissuto a Milano, Genova e New York

Ora vivo in campagna con la mia famiglia, cani, gatti e oche

Ho posato nuda per vari fotografi

Ho esposto in mostre di pittura in Italia e New York  

Faccio dieci minuti di Yoga tutti i giorni appena sveglia, cascasse il mondo

Sono stata Veg* per circa otto anni

La mia formazione

Ho frequentato Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano,  il Master in Counseling pluralistico integrato all’ASPIC di Milano, e non molto tempo dopo ho conosciuto Access Consciousness, di cui ho integrato alcuni strumenti nel mio stile di approccio.

Ho frequentato diverse classi che trattano di relazioni, rapporto col corpo, sesso e tecniche per facilitare la consapevolezza. Ho completato la formazione in Riflessologia Facciale Diem Chan presso Sirfa, e molti altri corsi in ambito olistico come Reiki, Balavidya, massaggio Trager, Do In, oltre a varie esperienze di sciamanesimo.

La mia formazione è un lavoro sempre in corso, attraverso libri, workshop e classi in giro per il mondo

, Sibilla Iacopini

Tu non sei fuori di testa o ‘rotta’, non hai bisogno di essere aggiustata.

Ma un po’ di guida e di supporto possono fare tutta la differenza del mondo.

Hai una domanda o un messaggio per me? Non vedo l’ora di leggerti!

Ti risponderò appena possibile, probabilmente ben prima di 24 ore 🙂