Ciao, sono Sibilla! Sono una dispensatrice di permessi e ti aiuto a riconnetterti al tuo potere personale, per ricostruire il ponte tra te e la tua fonte creativa.

La mia storia

Sono sempre stata attratta da ‘l’altra metà della luna’, quel sapere profondo e intuitivo che non riuscivo a spiegare a parole, e che mi diceva che molto altro è possibile.

Ho iniziato a ricercarlo da adolescente, praticando yoga da quando avevo sedici anni, e poi sperimentando una serie lunghissima di tecniche e strumenti, come il percorso Learning Love di Krishnananda e Amana, l’analisi, la psicoterapia junghiana, le costellazioni familiari di Hellinger, la sistemica, la psicogenealogia di Jodorowsky, le meditazioni dinamiche di Osho… come dice una mia amica, belin mi mancava il tiro al piattello a Katmandu!

Ho letto tutto quello che mi capitava a tiro che trattasse di archetipi, mitologia, simboli, spiritualità e misticismo. Alcuni testi chiave, vere e proprie folgorazioni, sono stati: Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estes, Il Destino come scelta di Thorwald Dethlefsen, La via dei Tarocchi e La danza della realtà di Jodorowsky.

Non volevo sviluppare unilateralmente la mia mente, perché avevo imparato l’importanza di una crescita armoniosa, che includa anche le emozioni e il corpo, così ho iniziato a sperimentare varie tecniche di benessere, ho cambiato drasticamente alimentazione, ho praticato digiuni periodici (lo faccio tutt’ora!), e sperimentato varie tecniche di meditazione.

Sentivo di avere delle ferite, dei blocchi, che limitavano parecchio le mie possibilità di scelta e la mia creatività.

In particolare, c’era un tema al quale ritornavo sempre: l’arte.  Se mi capitava di parlare del mio bisogno di dipingere, la cosa mi commuoveva alle lacrime nel giro di pochi secondi.

Desideravo moltissimo dipingere, ma proprio non riuscivo a farlo. Compravo il materiale e mi mettevo lì davanti… ma poi mi pareva di sciuparlo.

Ci sono voluti anni prima di riuscire a sciogliere quel blocco, ma ci sono riuscita. Oggi dipingo regolarmente e tengo mostre, in Italia e all’estero. I miei quadri, con mia sorpresa, risuonano dei temi che mi trovo a trattare con le donne:  il potere, il rapporto col corpo, la sensualità, la percezione della nostra immagine.

Oggi ogni volta che mi trovo di fronte una sfida che mi appare insormontabile, ripenso alla pittura: quanto mi appariva imprendibile un tempo, e come mi sento oggi. E mi ricordo che possiamo fare tutto ciò che desideriamo e scegliamo di fare.

In cosa credo

Scelta + Azione = Magia

Scegliere di agire un cambiamento, per quanto piccolo, nella nostra vita, mette in moto forze potenti e inaspettate capaci di generare la magia! La vera magia non è quella con la bacchetta, ma la capacità di cambiare tutto ciò che non ci va e trasformarlo in qualcosa di bello e armonioso.

Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

La nostra storia può essere dura, ma la buona notizia è che noi possiamo essere per noi stessi quel genitore amorevole che tanto avremmo desiderato. Si comincia riconoscendo che non siamo vittime, ma attrici, registe e spettatrici della nostra vita.

La creatività è per tutti...

…non solo per gli artisti! Non ci serve alcun riconoscimento esterno per ballare, cantare, dipingere, creare, modellare o fotografare. Vivere la propria creatività ci mantiene in salute, qualunque sia l’opinione di chiunque su ciò che creiamo.

Cose Sparse su di Me

Ho vissuto a Milano, Genova e New York

Ora vivo tra le vigne, con cani, gatti e un fidanzato

Ho posato nuda per vari fotografi

Non ho la tv a casa da almeno 10 anni  

Faccio dieci minuti di Yoga tutti i giorni appena sveglia, cascasse il mondo

Sono stata Veg* per circa otto anni

La mia formazione

Ho frequentato Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano,  il Master in Counseling pluralistico integrato all’ASPIC di Milano, e non molto tempo dopo ho conosciuto Access Consciousness, un’insieme di strumenti pragmatici che ho integrato nel mio stile di approccio. Sono così diventata Facilitatrice Bars e CFMW  per Access, e tengo classi Bars e intro su vari argomenti.

Ho frequentato moltissime classi Access che trattano di relazioni, rapporto col corpo, sesso e tecniche per facilitare la consapevolezza. Ho completato la formazione in Riflessologia Facciale Diem Chan presso Sirfa, e molti altri corsi in ambito olistico come Reiki, Balavidya, massaggio Trager, Do In, oltre a varie esperienze di sciamanesimo.

La mia formazione è un lavoro sempre in corso, attraverso libri, workshop e classi in giro per il mondo

Tu non sei fuori di testa o ‘rotta’, non hai bisogno di essere aggiustata.

Ma un po’ di guida e di supporto possono fare tutta la differenza del mondo.

Hai una domanda o un messaggio per me? Non vedo l’ora di leggerti!

Ti risponderò appena possibile, probabilmente ben prima di 24 ore 🙂